MIDA! il Mercante in Fiera d’Abruzzo

Per la nostalgia dei più grandi e la curiosità dei piccini, tante carte tutte da scoprire!

IL MERCANTE IN FIERA D’ABRUZZO

Un grande classico per tutta la famiglia!

40+40 carte plastificate a colori – € 24,90

Chi non conosce il mercante in fiera? Un gioco che diverte grandi e piccini, semplicissimo e colorato! Mo’, immaginate però che al posto del lattante ci sia lu citelë, la pantafica anziché la pagoda, lu sciambacallare al posto del beduino… Insomma, immaginatevi questo mercante in fiera in salsa abruzzese!

Un modo per imparare a conoscere o a riportare alla memoria tanti vocaboli della tradizione linguistica regionale che, con il tempo, rischiano di scomparire. Un omaggio alla storia ed alla cultura del territorio, con tanto di “schede” per ciascun personaggio!

E poi…

  • L’acronimo del gioco è MIDA e, a dir poco, porta bene!
  • Per svilupparlo ci siamo serviti dell’IA, cioè dell’Intelligenza Abruzzese!
  • Tutte le figure e i nomi riportati sulle carte sono spiegati per mantenere viva la tradizione e le usanze della nostra terra.

Un modo diverso per poter staccare i bambini da ‘mbaccia a lo smartphone e farsi quattro risate tutti assieme, ricreando quei momenti che rendono le festività abruzzesi un po’ più magiche!

Il mercante in fiera d’Abruzzo è una creazione artistica. Non adatto ai minori di 14 anni.

ATTENZIONE: spedizione garantita solo per l’Italia. Per spedizioni all’estero contattare la mail info.agendaagricolaabruzzese.com

Lascia un commento