

STORIE DI STREGHE D’ABRUZZO
LIBRO 3
366 Pagine, dai 12 anni – copertina flessibile – IN OFFERTA A 11,90 €
Una grande avventura. Una storia di amicizia, fiducia e magia, per riscoprire il piacere di collaborare e stare insieme.
Siete mai stati in Abruzzo? Se sì, avrete sicuramente apprezzato la cucina e i paesaggi… Ma, come sa chi in Abruzzo ci vive, la magia di questa terra è senza tempo!
In questa collana tre simpatici teen-ager vanno alla ricerca di storie, miti e leggende della loro terra natale scoprendo, al contempo, un mondo di curiosità legate alla storia ed alla tradizione. E mentre scavano, cercano, indagano, strani e misteriosi personaggi iniziano ad entrare nelle loro vite… Chissà che cosa avrà mai in serbo il futuro per queste allegre Canajolë?
Nel terzo libro Alice e Stella non riescono a trovare un regalo per il compleanno del loro amico Marco quando un incontro fortuito con un vecchio pescatore della zona li fa entrare in possesso di uno strano e misterioso racconto che parla di spiriti, demoni, briganti e di un immenso tesoro… Si riuniscono così nel loro posto segreto, il club delle streghe, ed iniziano a leggere della storia di sette ragazzini che, armati di coraggio, curiosità e tanta fiducia nella loro amicizia, riusciranno a risolvere una serie incredibile di enigmi e misteri fino a scoprire che…
Terzo volume di una collana che vi porterà alla scoperta di fatti curiosi, insoliti, strani: dei miti, delle leggende e delle tante meraviglie dell’Abruzzo che non ti aspetti!
Inoltre:
• appendice con i fatti, i luoghi e i personaggi reali che hanno ispirato i racconti
• Glossario delle espressioni dialettali, per conoscere meglio la lingua e la tradizione abruzzesi.









Lascia un commento