
I CLERICI VAGANTES sono dei simpatici goliardi che, proprio come i loro equivalenti medievali, girano di città in città per raccontare storie, aneddoti, curiosità sulla lingua, il folklore e le tradizioni abruzzesi. Ma senza annoiare… anzi!
La nostra idea è che si possa divulgare cultura e consapevolezza territoriale divertendo il pubblico, per salvaguardare, tramandare e preservare il patrimonio “agricolo” abruzzese che rischierebbe, altrimenti, di finire nel dimenticatoio. Come ci riusciamo? Be’, anzitutto coinvolgendolo attivamente: trasciniamo gli spettatori nel fantastico mondo del folklore e del dialetto partendo da quello che già conoscono, per poi raccontargli storie e fatti che non sapevano, in realtà, di sapere. E poi, con la travolgente simpatia e comicità del nostro team di goliardi!
Collaborano a questo progetto Gino Bucci (L’Abruzzese Fuori Sede), Marino Cardelli (Il Pretuziano), Alessandra Primiterra (Gen.Ziana), Antonio Fruci (Elleapostrofoa), Cristiano Catalini (Agenda Agricola Abruzzese) ed il divulgatore Domenico Di Felice (Domenicoantiaccademico). Come i goliardi medievali, questi simpatici alfieri dell’abruzzesità interagiranno assieme al pubblico con i loro aneddoti, le origini dei proverbi, etimologie di parole curiose raccogliendo, al contempo, informazioni sugli usi e sulle tradizioni legate al territorio: la materia prima dalla quale questi creator attingono per realizzare divertentissimi reel, pubblicazioni e oggetti di design che appassionano centinaia di migliaia di followers sui loro canali social.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Cristiano Catalini – Mail: info.catalini@gmail.com tel. 327-1511043
Domenico Di Felice – Mail: domenicodifelice82@gmail.com tel. 342-5566559


Lascia un commento