STORIE DI STREGHE D’ABRUZZO • Libro 2 – Anctia Juchë

STORIE DI STREGHE D’ABRUZZO

LIBRO 2

208 Pagine, dai 12 anni – disponibile copertina flessibile ed ebook – € 14,90

Siete mai stati in Abruzzo?
Se sì, avrete sicuramente apprezzato la cucina e i paesaggi… Ma, come sa chi in Abruzzo ci vive, la magia di questa terra è senza tempo!
Lo sanno bene Stella, Marco e Alice, tre ragazzetti che Abruzzesi lo sono e vanno in giro alla scoperta di fatti curiosi, misteriosi… Stregati!
Stella ha pregato il papà di portarla con sé presso un sito archeologico sul quale sta eseguendo dei nuovi scavi, ma la storia sarà anche bella… Però che noia guardare gli studiosi fare i rilievi stratigrafici (o stratosferici, come direbbe Stella); Ada, la collega del papà, si offre di accompagnarla a prendere un gelato per svagarsi un po’ e la ragazzina scopre con sorpresa che in quei luoghi, un tempo, si venerava una maga così potente da essere considerata addirittura una dea: la leggendaria Angizia! Stella non sta nella pelle, vuol tornare a casa per raccontare tutto ai suoi amici ma, nel frattempo, una misteriosa donna coi capelli d’argento appare sulla scena e Marco e Alice potrebbero essere in grave pericolo!
L’apparenza, spesso, inganna, e i tre ragazzi lo scopriranno quando una consumata attrice racconterà loro le mitiche origini della stirpe del popolo Marso!

Secondo episodio di una saga che porterà i lettori a scoprire il fascino di una cultura e di tradizioni antichissime, vecchie di oltre tremila anni, che sopravvivono nei racconti degli anziani dei paeselli e che sanno ancora catturare il cuore di chi ha la fortuna di ascoltarli la sera, magari davanti al fuocherello, come si faceva una volta.

Lascia un commento