Animali selvatici d’Abruzzo

I quaderni di Gginë, l’amichë de li frechinë

Un libro simpatico pensato per bambini e ragazzi, in cui gli animali si raccontano, con tante schede e curiosità, per imparare a conoscerli e rispettarli.

98 Pagine, dai 7 anni – disponibile copertina flessibile ed ebook – € 11,90

Se ami gli animali non puoi non amare l’Abruzzo! In questa regione ci sono ben tre parchi nazionali che ospitano una biodiversità incredibile…
Vuoi sapere cos’altro c’è di incredibile? Che in questo libro gli animali… Parlano! Come dici? Non ci credi? Parla piano, accidenti! Se ti sentisse il Tasso… È molto permaloso, sai?
Se vorrai sfogliare questo libro, scoprirai che saranno proprio gli animali a raccontarti tante curiosità su di loro; ad esempio:
• Sapevi che in Abruzzo vive ancora il progenitore del gatto domestico?
• Sapevi che il camoscio è stato utilizzato come animale da soma?
• Sapevi che la puzzola non “puzza” per difendersi dai nemici, ma per intimidire i suoi simili?
• Sapevi che in Abruzzo vive un grosso roditore sudamericano?
• Sapevi che il cervo è anche un ottimo sommozzatore?
… Immagino di no, vero? Sfogliando questo libro scoprirai una miriade di fatti curiosi, incredibili, strani e buffi su tanti animali, per stupire gli amici o per imparare ad osservarli nel loro habitat.
E non è tutto: nella cultura popolare gli animali assumono spesso nomi singolari e strani, e divengono protagonisti di leggende e proverbi: con questo libro potrai scoprire tante informazioni su credenze, proverbi e simpatici nomignoli dati agli animali d’Abruzzo da chi abita da millenni questa terra.
Perciò…
Se sei curioso di scoprire che animale è “la serpe con la testa di gatto” e tante altre curiosità, aggiungi il libro al carrello e preparati a scoprire il fantastico mondo degli animali selvatici d’Abruzzo!

Lascia un commento