

I quaderni di Gginë, l’amichë de li frechinë
Un libro simpatico pensato per bambini e ragazzi, in cui i pesci d’acqua dolce si raccontano, con tante schede e curiosità, per imparare a conoscerli e rispettarli.
94 Pagine, dai 7 anni – disponibile copertina flessibile ed ebook – € 11,90
𝗟’𝗔𝗯𝗿𝘂𝘇𝘇𝗼 è terra di buon cibo, tradizione, fregnità e natura spettacolare. Mo’, tra tutte le meraviglie che troviamo in questa splendida regione, come potevamo non parlare degli 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶?
In questo libro ascolteremo ciò che hanno da dire 𝗶 𝗽𝗲𝘀𝗰𝗶 𝗱’𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮 𝗱𝗼𝗹𝗰𝗲 dell’Abruzzo tutto d’or, e già questa cosa dovrebbe intrigarvi perché, come si sa, in genere i pesci sono muti!
Ai piedi di Gran Sasso e Majella ci sono ben tre parchi nazionali che ospitano una biodiversità che mette paura. Per parlare di tutte le specie animali e vegetali che vivono in quei luoghi non basterebbe un’enciclopedia… Però noi, con questi libretti, 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗳𝗮𝗿 𝘀𝗶̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮 𝘃𝗼𝗶𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶, e che lo facciano parlando, udite udite, finanche in dialetto!
Un modo simpatico per permettere ai più giovani (e non solo a loro) di prendere confidenza con la nostra natura e tradizione…
All’interno troverete:
• 21 simpatici racconti in cui i pesci si presentano ai giovani lettori
• 21 schede con la descrizione della specie ittica di riferimento
• Notizie, aneddoti e curiosità su questi splendidi animali
• Curiose espressioni dialettali spiegate e tradotte in italiano





Lascia un commento